Cerca
Close this search box.

COMUNICATO STAMPA – LA FISH SARDEGNA APPROVA LA PROPOSTA DI LEGGE SARDA IN MATERIA DI DISTURBO DELLO SPETTRO AUTISTICO

Cagliari, 12 luglio 2022 – Si è tenuta ieri la riunione del Tavolo interno di Lavoro sull’Autismo, che si è espresso, con voto unanime, a favore della proposta di Legge sarda contenente disposizioni a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico, approvata dalla Sesta Commissione Permanente – Salute e Politiche Sociali, per la successiva votazione in aula.
L’ok al testo arriva da un Tavolo sull’Autismo allargato, al cui interno siedono, tra gli altri, i componenti del Tavolo di Coordinamento Regionale ANGSA sull’Autismo che ha presentato gli emendamenti alla Commissione Salute e Politiche Sociali, accolti interamente.
I membri del Tavolo, alla conclusione dei lavori, hanno terminato l’incontro con l’auspicio che il testo appena discusso possa ricevere l’approvazione definitiva dai Consiglieri nel più breve tempo possibile, per vedere la Legge operativa e applicata.
La portavoce del Tavolo allargato appena eletta, Anna Rita Costa, ha dichiarato: “La proposta di Legge che verrà votata in aula è il frutto di un importante lavoro che ha coinvolto le Associazioni e le persone che la vedranno applicata. Non posso che dare apprezzamento all’attività svolta dai membri della Commissione Salute e Politiche Sociali, che hanno accolto le richieste di modifica per giungere ad una Legge giusta, che sarà un punto di riferimento per la stesura delle successive leggi attinenti al complesso mondo delle Disabilità”.
Il Neopresidente della FISH Sardegna, Dott. Pierangelo Cappai, membro del Tavolo di Coordinamento Regionale sull’Autismo e Presidente dell’Ass. Diversamente OdV, dichiara, condividendo le parole di Anna Rita Costa: “Ora non resta che l’approvazione dei Consiglieri, che ci auguriamo possa giungere nel più breve tempo possibile”.

Share the Post:

Related Posts

Skip to content